Per ascoltarti e sostenerti in questo momento di difficoltà.
Punti di ascolto
Abbiamo aperto due punti di ascolto per le vittime di violenza: uno a Udine, in via Cividale, 192 e l’altro a San Giorgio di Nogaro, in piazza della Chiesa, 16.
Crediamo, infatti, che il metodo più naturale e spontaneo per creare un contatto ed aiutare chi vive una esperienza di violenza sia quello di dare la possibilità di essere ascoltati e sostenuti da persone affidabili, competenti e professionalmente formate.
Nello scegliere i posti adatti ad ospitare i nostri punti di ascolto, le nostre professioniste hanno valutato alcuni requisiti essenziali. Abbiamo quindi individuato dei luoghi che siano riservati, sicuri ed accessibili (assenza di barriere architettoniche).
Il punto di ascolto di Udine è facilmente raggiungibile con l’autobus n. 4 le cui corse sono molto frequenti e non presenta barriere architettoniche (si trova al piano terra). Inoltre, le nostre operatrici sono formate per garantire la riservatezza necessaria. Condividiamo gli spazi con lo UAAR, Associazione che ha in comune con noi i valori della non violenza e del rispetto dell’altro.
Nella sede Zero su Tre di Udine, inoltre, organizziamo convegni ed incontri per diffondere la cultura del rispetto e della conoscenza dell’altro.
Zero su Tre a San Giorgio di Nogaro
A San Giorgio di Nogaro (UD) puoi venire negli orari di apertura (martedì dalle 17.00 alle 19.00) o su appuntamento (al telefono vi risponderà una nostra operatrice qualificata). La sede è particolarmente accogliente e garantisce grande riservatezza. Siamo ospiti del CAF della CISL, in una stanza dedicata. Qui trovi gli autobus che arrivano a San Giorgio di Nogaro.